Main sponsor Sponsor's Season

FILM
IN SALA

Gabriele Mainetti

Lo chiamavano Jeeg Robot

Progetto in collaborazione con REQUIEM FOR A FILM

Film drammatico del 2015 diretto da Gabriele Mainetti, con Claudio Santamaria , Ilenia Pastorelli e Luca Marinelli.

Enzo è un ragazzo che vive di espedienti nella periferia di Roma, si nutri di budini alla vaniglia e guarda solo dvd pornografici. Un giorno, inseguito dalla polizia per il furto di un orologio, si tuffa nel Tevere e lì viene a contatto con una sostanza radioattiva...


Prenota biglietto
Ferzan Ozpetek

Diamanti


TRAMA
Film diretto da Ferzan Ozpetek, vede un regista convocare quelle che sono le sue interpreti preferite, ovvero le attrici con cui ha lavorato maggiormente o che ha finito per amare. Il cineasta ha intenzione di realizzare un film sulle donne, non rivelando altri particolari sul suo progetto...

Con Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa

Prenota biglietto
K. Hirokazu

L'innocenza


TRAMA
Film diretto da Kore'eda Hirokazu, si svolge in Giappone, in una tranquilla cittadina sul lago. Il piccolo Minato è figlio di una madre single molto affettuosa e la vita scorre serena.
Un giorno il bambino torna da scuola e la donna si accorge che ha uno strano comportamento. A scuola c'è stata una rissa, sembra essersi trattato di una semplice lite tra bambini. Quando gli alunni coinvolti vengono interrogati, le loro risposte tradiscono qualcosa di più grave. La madre di Minato intuisce che l'insegnante è responsabile della rissa e vuole indagare più approfonditamente. Man mano che la storia prende forma, il problema si ingigantisce e la questione diventa di dominio pubblico...

Prenota biglietto
Margherita Ferri

Il ragazzo dai pantaloni rosa

film diretto da Margherita Ferri, prende il titolo da una pagina facebook creata nel 2012 per bullizzare un quindicenne, Andrea Spezzacatena (Samuele Carrino).

Sua madre Teresa (Claudia Pandolfi) un giorno sbaglia un lavaggio e i pantaloni che ha regalato ad Andrea per il suo compleanno, escono dalla lavatrice tinti di rosa. Lui non si preoccupa più di tanto e il giorno dopo decide di indossarli ugualmente a scuola.

I pantaloni scatenano la reazione di un gruppo di compagni che lo prende di mira perseguitandolo con continue umiliazioni. Quando nasce la pagina facebook "Il ragazzo dai pantaloni rosa", la violenza verbale online non conosce più limiti. Andrea disperato, il 20 novembre 2012 decide di togliersi la vita.

Il suo è il primo di una lunga serie di suicidi causati dal cyberbullismo in Italia.

Prenota biglietto

ASSICURATI IL POSTO MIGLIORE PRENOTA UN BIGLIETTO

    I tuoi dati personali

    I dati del film

    Una centralissima e raccolta sala Il cinema di Valenza

    Perché scegliere un film nel nostro cinema?

    • 1

      Schermo ad alta risoluzione

      La sala cinematografica nella sua intima dimensione di soli 97 posti regala una esperienza pienamente immersiva grazie all'alta risoluzione delle immagini ed uno schermo che abbraccia l’intero campo visivo dello spettatore

    • 2

      Nessuna pubblicità

      Il mood della sala è quello accogliente, familiare, tradizionale, perfetto per gli appassionati. Nessun prologo pubblicitaria, solo gentilezza e attenzione verso il pubblico.

    • 3

      Novità e cinema d'autore

      La proposta cinematografica si è estesa recentemente a due giorni la settimana, il mercoledì e venerdì, per offrire maggiori opportunità all'utenza. Le scelte guardano alle novità italiane ed internazionali più amate ed attese, privilegiando sempre il cinema d'autore.

    • 4

      Elegante e accessibile

      Il cinema di Valenza si pone all'interno dell'elegante edificio del Teatro Sociale ed è dunque in posizione centralissima e facilmente accessibile.