Main sponsor Sponsor's Season

FILM
IN SALA

Gianni De Blasi

L' ultima settimana di settembre

La storia di Pietro Rinaldi, un uomo anziano stanco della vita, rimasto vedovo e con una carriera di scrittore oramai in declino. Pietro è completamente stremato e vuole solo porre un punto conclusivo alla sua esistenza, motivo per cui ha progettato di suicidarsi nel giorno del suo compleanno. Una terribile e improvvisa tragedia, però, manderà all'aria i suoi piani

Regia di Gianni De Blasi con: Diego Abatantuono, Biagio Venditti, Roberta Mattei, Marit Nissen, Debora Boccuni.

Prenota biglietto
Gianni Amelio

Campo di battaglia

.

Due ufficiali medici, amici d’infanzia lavorano nello stesso ospedale militare, dove ogni giorno arrivano dal fronte i feriti più gravi. Molti di loro però si sono procurati da soli le ferite, sono dei simulatori, che farebbero di tutto per non tornare a combattere.

Regia di Gianni Amelio con Alessandro Borghi, Gabriel Montesi, Federica Rosellini, Giovanni Scotti, Vince Vivenzio

Prenota biglietto
Kirill Serebrennikov

Limonov

Racconta la scandalosa storia del poeta radicale sovietico Eduard Limonov (Ben Whishaw). Dopo aver raggiunto una certa fama in patria, si trasferisce a New York , dove visse anche come senzatetto, per poi tornare in Europa, a Parigi. Qui Limonov entrò nei circoli letterari francesi e ricevette perfino la cittadinanza. Una volta tornato in patria, dopo la caduta dell'URSS, non solo venne definito un antieroe politico, ma fu attivissimo in politica specialmente in campo bellico

Regia di Kirill Serebrennikov con:Ben Whishaw, Viktorija Mirosnicenko, Tomas Arana, Corrado Invernizzi

Prenota biglietto
Francesca Comencini

Il tempo che ci vuole

Diretto da Francesca Comencini. E' un film autobiografico, infatti è un racconto personale di alcuni momenti trascorsi dalla regista con suo padre. Luigi e Francesca (Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano) condividono la passione per il cinema, nonostante le diverse scelte di vita e i modi di stare al mondo. La storia è ambientata durante gli anni di piombo, sul set di pinocchio, il film a cui sta lavorando suo padre in quei giorni. Lei è una bambina ,a lui le parla con serietà, compostezza e rispetto come si fa con un'adulta.

Regia di Francesca Comencini con: Fabrizio Gifuni, Romana Maggiora Vergano

Prenota biglietto
Francesco Costabile

Familia

Racconta la storia di Luigi Celeste. Luigi ha vent'anni e vive con sua madre Licia e suo fratello Alessandro. I tre sono uniti da un legame profondo, sono quasi dieci anni che nessuno di loro vede Franco, compagno e padre, che ha reso l'infanzia dei due ragazzi e la giovinezza di Licia un ricordo fatto di paura e prevaricazione. Luigi vive la strada e, alla ricerca di un senso di appartenenza e di identità, si unisce ad un gruppo di estrema destra dove respira ancora rabbia e sopraffazione. Un giorno Franco torna, rivuole i suoi figli, rivuole la sua famiglia, ma è un uomo che avvelena tutto ciò che tocca e rende chi ama prigioniero della sua ombra. Quella di Luigi e della sua famiglia è una storia che arriva al fondo dell'abisso per compiere un percorso di rinascita, costi quel che costi.

Regia Francesco Costabile con Francesco Gheghi, Barbara Ronchi, Francesco Di Leva

Prenota biglietto

ASSICURATI IL POSTO MIGLIORE PRENOTA UN BIGLIETTO

    I tuoi dati personali

    I dati del film

    Una centralissima e raccolta sala Il cinema di Valenza

    Perché scegliere un film nel nostro cinema?

    • 1

      Schermo ad alta risoluzione

      La sala cinematografica nella sua intima dimensione di soli 97 posti regala una esperienza pienamente immersiva grazie all'alta risoluzione delle immagini ed uno schermo che abbraccia l’intero campo visivo dello spettatore

    • 2

      Nessuna pubblicità

      Il mood della sala è quello accogliente, familiare, tradizionale, perfetto per gli appassionati. Nessun prologo pubblicitaria, solo gentilezza e attenzione verso il pubblico.

    • 3

      Novità e cinema d'autore

      La proposta cinematografica si è estesa recentemente a due giorni la settimana, il mercoledì e venerdì, per offrire maggiori opportunità all'utenza. Le scelte guardano alle novità italiane ed internazionali più amate ed attese, privilegiando sempre il cinema d'autore.

    • 4

      Elegante e accessibile

      Il cinema di Valenza si pone all'interno dell'elegante edificio del Teatro Sociale ed è dunque in posizione centralissima e facilmente accessibile.